Ultima modifica: 18 Marzo 2020

CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI

Al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che a far data dal
giorno 19 marzo 2020 e fino al 03 aprile p.v.:
 le attività didattiche si effettuano in modalità a distanza;
 il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità
sotto riportate;
 gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile,in
applicazione delle indicazioni contenute nello DPCM già richiamato in premessa;
 i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza,
consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento
tramite richiesta da inoltrare alla mail: agic86100b@istruzione.
 le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni mail
che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati.
I settori e il personale cui gli utenti possono rivolgersi tramite le sotto indicate e-mail sono:
1 Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio
Dirigente Scolastico Prof.ssa SGARIOTO Carmela
@ carmela.sgarioto2@istruzione
2 Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
Direttore S.G.A. Sig.ra NOTONICA Rosetta
@ rosetta.notonica@istruzione.it
3 Gestione del personale docente e ATA
Assistente Amministrativo, Sig.ra Licata Rosa
@ rosalicata.174@istruzione.it
Assistente Amministrativo, Sig.ra Sicilia Paola
@ paola.sicilia.935@istruzione.it
4 Gestione del personale ATA – acquisti e forniture:
Assistente Amministrativo Sig.ra La Manna Concettina
@ concettina.lamanna.463@istruzione.it
5 Area didattica -Gestione alunni
Assistente Amministrativo, Sig. Moscato Calogero
@ calogero.moscato137@istruzione.it
6 Area didattica -Gestione alunni
Assistente Amministrativo Sig. Moscato Domenico
@ domenico.moscato.173@istruzione.it
7 Area Protocollo – pensioni,
Assistente Amministrativo Sig. Vetro Salvatore
@ salvatore.vetro.141@istruzione.it

Il DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni affinché:
 gli assistenti amministrativi prestino servizio in modalità agile;
 i collaboratori scolastici prestino servizio in presenza secondo turnazione, prevedendo che le
unità non presenti fruiscano delle ferie da consumare entro il 30 aprile e che, esaurite le
stesse, siano esentate ex art. 1256, c. 2 del c.c.;
 siano effettuati periodici sopralluoghi per verificare lo stato dei beni e dei locali scolastici;
 l’edificio scolastico resti aperto al pubblico nei giorni 25 marzo e 01 aprile 2020 dalle ore
09:00 alle ore 12:00.
La presenza del personale presso le sedi di servizio è limitata alla sola misura necessaria a garantire le attività effettuabili unicamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale mascherine e guanti).
Tutto il personale impegnato in modalità agile compilerà i report predisposti a tal fine (timesheet) con cadenza giornaliera.

Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Carmela SGARIOTO

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